Cineforum con la Miniera di Giove
12 e 26 aprile, e 3 maggio: la Residenza diventa un cinema! Grazie al nostro partner “La Miniera di Giove”, Claudio Carrra sarà la guida per tre serate di grande cinema.
Si inizia venerdì 12 con “Belle ma povere”, film di Dino Risi del 1957, “sequel” di “Poveri ma belli”, diretto sempre da Risi nello stesso anno: la storia di Romolo e Salvatore e delle loro avventure amorose.
Venerdì 26 aprile sarà la volta di un altro grande classico della commedia italiana d’autore: “Pane amore e fantasia”, con Vittorio De Sica maresciallo dei carabinieri e Gina Lollobrigida indimenticabile “Bersagliera”.
Venerdì 3 maggio, invece, si ride in bianco e nero con l’intramontabile “Totò, Peppino e la malafemmina”: Totò e Peppino arrivano a Milano per ricondurre alla ragione il nipote, che sembra intenzionato a lasciare gli studi di medicina perché innamorato di una cantante di varietà. Tantissime le scene “cult”, dal dialogo con il “ghisa” in piazza Duomo alla celeberrima “lettera”, anche questa sarà una pellicola d’epoca, in grado di stimolare ricordi e riflessioni legati all’Italia del passato.